Progetto Erasmus + K220 – “Teach me to help” T2H

Utente TECH 011

da Tech 011

Progetto Erasmus + K220 – “Teach me to help” T2H.

T2h-“Teach me to help” è il titolo del progetto Erasmus + KA2 -partenariati strategici 2021-2027, autorizzato e avviato nello scorso mese di gennaio. L’iniziativa include tra le istituzioni partecipanti, la nostra scuola. Il Progetto di cooperazione transnazionale, vede, oltre all’Italia, La Romania (coordinatrice del progetto), la Bulgaria, la Grecia, la Polonia, il Portogallo e la Turchia, nelle figure Istituzionali di scuole, Ispettorati scolastici, Università di pedagogia e psicologia, Associazioni professionali specializzate nella ddslessia, tutte impegnate a collaborare per lo sviluppo e la condivisione di buone pratiche didattiche innovative idonee a rispondere ai bisogni educativi di tutti gli alunni ed d in particolare a sviluppare la riabilitazione, l’inclusione e l’integrazione scolastica e sociale di alunni in difficoltà di apprendimento, con BES, DSA e disabilità. La proposta formativa prevede la partecipazione diretta delle famiglie, con l’intento d di migliorare i risultati degli studenti in difficoltà attraverso la forma azione mirata dei docenti. I risultati innovativi saranno diffusi nella comunità professionale attraverso la realizzzazione di 4 guide pratiche (reperibili nel web) contenenti video e modelli di attività e buone pratiche.
Il Dirigente Scolastico Prof.ssa Vincenza Caleca