indicatore di caricamento rotante

modulistica offerta formativa

VACCINI: OPEN DAY PER GLI STUDENTI

CORSIA DEDICATA NEGLI HUB DELL’ASP DI PALERMO

PALERMO 8 GENNAIO 2022 - In considerazione del rinvio della riapertura delle scuole e per favorire il potenziamento della campagna vaccinale, la Regione Siciliana promuove l’Open day per tutti gli studenti a partire da domani, domenica 9 gennaio.

Il provvedimento è aperto agli allievi dalla primaria fino alla scuola secondaria di secondo grado: potranno accedere senza prenotazione ai centri vaccinali della Regione e ricevere la loro prima, seconda o terza dose (è di queste ore l’apertura del nuovo target 12-15 anni per la dose booster di richiamo).

E’ un modo per favorire la prevenzione e rendere ancor più snella la procedura per vaccinarsi ai giovani e giovanissimi in attesa del ritorno in classe.

L’Asp di Palermo, che ha adottato da sempre il modello libero da prenotazione proprio per  incoraggiare in qualunque modo l’accesso alla vaccinazione come unica speranza e unica arma efficace a contrastare la diffusione del virus, riserverà nei propri Hub una corsia dedicata agli studenti. “Oggi più che mai – ha detto il Direttore generale dell’Asp di Palermo, Daniela Faraoni - si impone un’adesione massiccia del mondo della scuola perché le nuove generazioni rappresentano il nostro futuro”.

Pago in Rete - ISC Fracassetti Capodarco

SCUOLA MEDIA STATALE "Antonio Gramsci"
    VIA G. LA LOGGIA, 214 PALERMO C.a.p. 90129 ( PA ) - IT
    PEO: pamm041005@istruzione.it